essere attivi

La Val di Vizze di dentro è sita a 23 km da Vipiteno verso nord-est in un territorio di montagne e immensi prati. Offre molteplici possibilità per chi ama passeggiare, fare sci alpinismo, fondo, slittare. La valle trasmette un'armonia affascinante e un sentimento di libertà e soddisfazione sia in estate che in inverno.

Scoprite la nostra valle e trascorreteci il vostro tempo libero! Idilliache sensazione per i tour in alta quota. La vallata offre molteplici percorsi in montagna a piedi o in bicicletta. Chi vuole mettersi alla prova può tranquillamente avventurarsi in tour d'alta quota.

Molte escursioni partono direttamente davanti la nostra casa e abbiamo molti consigli da darvi. Nomi conosciuti da raggiungere a partire davanti casa sono:

Gran Pilastro (3510 m)

Hochferner (3463 m)

Cima Grava (3059 m)

Possibilità di noleggio: Mountain-Bike, sci da fondo e slitte.

Come base d'appoggio, per tour impegnativi in mountain bike, il nostro hotel è ideale per chi vuole fare una sosta attraversando le Alpi. Percorsi storici militari verso nord, una  varietà di sentieri forestali sotto e intorno alle rocce della Val di Vizze faranno battere i vostri cuori e vi faranno vivere sensazioni indimenticabili. Dopo i vostri tour impegnativi vi diamo il benvenuto facendovi gustare canederli altoatesini, pasta italiana, strudel e cappuccino per poter vivere una giornata perfetta.

Tour consigliati:
Passo Vizze - 26 km - 2h 30min - 830 s.l.m.
Passo di Fundres
Passo Chiave - 20 km - 2h 15min - 830 s.l.m.
Malga Grubberg - 18 km - 1h 50min - 570 s.l.m.

In inverno la Val di Vizze è un'affidabile compagna grazie alla molta neve. Fino a tarda primavera è possibile fare tour alpinistici. Questo grazie alle numerose vette che si innalzano intorno alla Val di Vizze. Ogni costone attira esperti alpinisti che su terreni ripidi lasciano le  loro tracce, insomma un vero e proprio  paradiso per i professionisti. L'ideale è prenotare una guida esperta che vi possa portare in posti dove potete ammirare la migliore neve in polvere in tutta tranquillità e sicurezza. Naturalmente, il meraviglioso paesaggio invernale è adatto per escursioni con le racchette da neve, passeggiate e slittate.